giovedì 13 agosto 2009

Acqua storta di L.R. Carrino


Meridiano zero
125 pp.
10 Euro

Un libro allo stesso tempo piccolo e robusto.

Avevo letto una recensione e mi aveva incuriosita l'argomento,
un amore impossibile tra due uomini appartenti ad un clan camorristico;
quando ho sfogliato alcune pagine in libreria ho capito che dovevo comprarlo.

La prima volta l'ho letto in un'ora, ma poi ho avuto il bisogno di
leggerlo una seconda ed una terza volta.

Veramente notevole.
Sotto tanti aspetti è, però, durissimo.

Questo libro ha un odore, acre selvaggio: di sangue, sudore e altri liquidi corporali.

Suggerisco di fare la prova Brokeback Mountain: se ci si appassiona alle
vicende dei due cawboy, si può pensare di avvicinarsi al testo di Carrino,
altrimenti no.

L'elemento di forza è lo stile, asciutto, che non ammicca mai al lettore e,
ciononostante, appassionante.

Voto 7,5

La citazione pag. 28

"...voglio il sapore suo, quello che c'ha solo lui. Lo arravoglio tutto
quanto. Per un momento penso che lo sto affogando, gli arrivo con la
lingua nella gola,un altro poco gli arrivo nello stomaco.
Sbatto sui suoi denti e mi spacco un labbro.
I pantaloni, i miei, i suoi, le sue mutande: tutto via, senza mai staccare
la mia bocca, senza mai togliere la sua bocca dalla mia."

Nessun commento:

Posta un commento